PROTEO FARE SAPERE

Che cosa è Proteo

Proteo Fare Sapere dal 1987 si occupa dei temi che riguardano il complesso mondo della conoscenza e promuove lo sviluppo professionale di tutto il personale che vi opera, secondo il principio del mutuo aiuto professionale.

Proteo, la cui attività non ha fini di lucro, promuove e organizza ricerche, corsi, seminari, convegni, master, formazione a distanza e corsi di preparazione ai concorsi per personale docente e dirigente e ATA della scuola, per il personale dell’università e degli enti di ricerca e per tutto il vasto mondo della conoscenza. Collabora attivamente con le università e partecipa a progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Proteo Fare Sapere è un’associazione riconosciuta dal MIUR quale soggetto qualificato per la formazione (Decreto Miur n.177/2000 e DM del 08/06/2005), inserito nel Comitato delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici ( Decreto Miur n.34/2010).

Svolge la funzione di Ente certificatore; a questo proposito offre un percorso per la certificazione delle competenze per divenire «Formatore secondo il protocollo Proteo Fare Sapere».

L’associazione è composta da personale docente, ausiliario tecnico amministrativo, dirigente, ispettivo della scuola, nonché da personale degli enti di ricerca, dell’università e dell’alta formazione artistica e musicale.

Delle iniziative di formazione rivolte a tutto il mondo della conoscenza si può trovare notizia e documentazione sul sito alla voce attività.

L’associazione ha una propria piattaforma per la formazione a distanza.

Sede di Verona: via Settembrini, 6 c/o sede FLC

mail: proteo.verona@gmail.com

Presidente: Gino Lunardi

VicePresidenti: Renata Rossi

Sito ProteoFareSapere nazionale: http://www.proteofaresapere.it/

ATTIVITÀ 2021

Corso di formazione online

La “valutazione mite”

dai voti ai giudizi descrittivi per una valutazione formativa efficace

LA LOCANDINA

Incontro seminariale

20 ANNI DI AUTONOMIA SCOLASTICA

IL RUOLO DEL DIRIGENTE

Gli obiettivi, i risultati e le prospettive.

LA LOCANDINA